Nuovo gioco in arrivo: Harry Potter - Magic Awakened





Se ne parla ormai da qualche tempo e sappiamo che in Cina è già stata rilasciata la versione Alpha di questo gioco per dispositivi mobili a tema Harry Potter. Non è ancora chiaro se e quando verrà rilasciata la versione completa di questo gioco (presumibilmente nel 2021 contestualmente all'uscita del terzo capitolo di Animali Fantastici) e non è ancora chiaro se arriverà in Europa.

Si tratta di un RPG a mondo aperto, ambientato nella più famosa Scuola di Magia e Stregoneria dopo la fine della seconda grande guerra e comprende elementi sia del mondo di Harry Potter che di Animali fantastici.




Lo sviluppo artistico di tale progetto sembra molto interessante con un design basato su modelli tridimensionali in stile fumettistico che danno quasi l'impressione di essere realizzati a mano, cosa che potrebbe essere uno dei punti forti di questo titolo. Inoltre (stando ai video visti fino ad ora) le location e le scene di intermezzo, ma anche i dettagli e le varie personalizzazioni disponibili sembrano essere molto curate e di pregevole fattura.





Le meccaniche di gioco non sono ancora del tutto chiare: partiamo con la possibilità di customizzare il personaggio in tutto e per tutto. Già da inizio avventura ci si potrà sbizzarrire con gli acquisti a Diagon Alley, si potrà liberamente volare sulla propria scopa per raggiungere le varie aree della scuola... 




Il sistema di combattimento (perché si, ci saranno dei combattimenti) sarà basato sulle carte che potranno essere prese studiando in biblioteca e seguendo le lezioni. Ogni carta avrà e sue caratteristiche peculiari che ci permetteranno di creare il nostro mazzo personalizzato. Pare che si giochi con 4 carte in mano, consumabili che si possono attivare consumando una barra di energia magica rappresentata dalla bacchetta in basso nello schermo. Oltre agli incantesimi ci sono anche carte creature, che possono essere evocate sul campo di battaglia anche in aree esterne alla scuola come la foresta proibita. Inoltre troveremo anche dei combattimenti PVP che ci permetteranno di sfidare gli altri utenti in un Club dei Duellanti in modalità 3 contro 3.





Le impressioni sono sicuramente positive e, nonostante la maggior parte sia basata su indiscrezioni, sembra che il progetto sia sicuramente imponente e decisamente interessante.

La speranza è che non rimanga solo per il mercato orientale e che giunga anche a noi per poterci divertire con questo nuovo titolo.



Se vi destreggiate con la lingua cinese vi lasciamo il link al sito ufficiale:
➡ Harry Potter Magic Awakened

Restate collegati per ulteriori aggiornamenti a riguardo!


Commenti

Post più popolari