Posticipate le finali dell'Europeo di Quidditch



Erano previste per il 28-29 marzo prossime le finali europee della divisione 2 della Coppa Europea di Quidditch. 
Purtroppo, a seguito della grave situazione sanitaria italiana (e soprattutto della Lombardia) e dei decreti emanati per garantire la salute pubblica, non è stato possibile prendere altra strada se non il rinvio di tale manifestazione.
La manifestazione si terrà quindi il 12-13 settembre prossimi, sempre a Brescia allo stadio Aldo Invernici e reteranno validi i sorteggi avvenuti il 23 febbraio scorso e nel caso alcuni team non potessero partecipare nelle nuove date, non ci sarà un nuovo sorteggio ma si procederà ad una sostituzione con altri team secondo le regole esposte il sito ufficiale della manifestazione (al quale vi rimandiamo per informazioni più dettagliate in merito a tale questione che trovate a questo link http://eqc2020.org/postponement-statement). 

I sorteggi hanno diviso le 24 squadre in sei gironi che vi riportiamo di seguito:

GRUPPO A
GRUPPO B
GRUPPO C
Oxford Mammoths (GBR)
Olympians (GBR)
Green-Tauros Torino (ITA)
Twentse Thestrals (NLD)
Lumos Compostela (ESP)
London QC B (GBR)
Pressburg Phantoms (SVK)
Basel Basilisk (CHE)
Rotterdam Ravens (NLD)
Aemona Argonauts (SVN)
Prague Pegasus (CZE)
Gasteiz Gamousins (ESP)

GRUPPO D
GRUPPO E
GRUPPO F
Malaka Vikings (ESP)
Looping Lux Leipzig (DEU)
Bielefelder Basilisken (DEU)
Warsaw Mermaids (POL)
Aarhus Owls (DNK)
Turicum Thunderbirds (CHE)
Southampton QC (GBR)
Siena Ghibellines (ITA)
Hippogriffs Firsts (GBR)
Vienna Vanguards (AUT)
Krakow Dragons (POL)
Brno Banshees (CZE)

Anche i roster e le selezioni dei vari team rimangono bloccati e non possono essere modificati rispetto a quelli già presentati per le date originarie della manifestazione. Questo perchè nonostante la manifestazione sia stata rinviata, resta comunque un torneo della stagione 2019-2020.

La squadra bresciana Bombarda Brixia aveva nel contempo organizzato un torneo amichevole a 8 squadre previsto per le stesse date in cui sarebbe dovuta svolgersi la manifestazione europea. Per ovvie ragioni di sicurezza, anche questo evento è stato sospeso. Vi rimandiamo alla pagina facebook del team bresciano per ulteriori informazioni (www.facebook.com/bombardabrixia)


Restate in contatto per ulteriori aggiornamenti sull'argomento. 

Commenti

Post più popolari