"Cura delle creature magiche": le creature che vivono nella foresta proibita
Le creature magiche che si trovano comunemente nella Foresta proibita, rielaborata da Pottermore con i modelli di carta 3D.
La foresta proibita contiene tutti i tipi di misteri, tra cui una serie di creature spaventose o talvolta semplicemente incomprese.
Continuando la celebrazione di Pottermore sulle creature magiche descritte nel libro di Newt Scamander, 'Animali fantastici: dove trovarli', l'artista Andy Singleton ha ricostruito gli abitanti della Foresta proibita.
Ippogrifo
L'ippogrifo, un maestoso animale volante che è parte cavallo parte aquila, è una bestia che conosciamo nei libri di Harry Potter sotto forma dell'amato Fierobecco di Hagrid.
L'artista ha preso ispirazione dal cavallo del Shire per ritrarre le gambe forti, ma era sicuro di dare alla bestia un testa leggermente incurvata e gentile.
Unicorno
Una delle bestie più belle del mondo magico, l'unicorno ha anche proprietà molto magiche. Infatti, il sangue di unicorno 'ti tiene vivo, anche se sei ad un passo dalla morte'. Harry lo impara in modo difficile, quando incontra una figura che ne beve il sangue al primo anno.
Thestral
Il Thestral è un cavallo alato raro che può esser visto solo da coloro che hanno incontrato la morte. E' descritto spesso come scheletrico e nero dal volto di 'drago'. Possono non esser graziosi, ma hanno certamente aiutato Harry qualche volta.
Acromantula
A meno che non si abbia la stessa opinione di Hagrid, l'Acromantula è uno degli abitanti nella Foresta proibita meno amichevoli. Hagrid ha davvero bisogno di scegliere amici migliori. Secondo Animali fantastici e dove trovarli l'Acromantula è 'un mostro mostruoso con otto occhi ed è capace di parlare'. Ma voi vorreste davvero parlarci?
Lupo mannaro
Secondo 'Animali Fantastici: dove trovarli' il lupo mannaro è - per dirlo chiaramente - 'una bestia omicida'. In quanto tale, l'artista ha illustrato questo lupo mannaro come aggressivo e contrastante. Nessun offesa per il professor Lupin, uno dei nostri lupi mannari preferiti.
Centauro
Harry incontra per la prima volta i centauri nel primo libro. Il gruppo di mezze persone e mezzi cavalli si vanta di vivere nella foresta lontana dalla vita umana. Sono affascinati dalle stelle, che questo modello celebra.
Fiorenzo sarebbe molto contento di questo.
Ford Anglia
Anche se non troverete la Ford Anglia di Arthur Weasley in 'Animali fantastici: dove trovarli', l'auto ha sicuramente mostrato un sacco di comportamenti bestiali dopo aver corso selvaggiamente nella Foresta proibita per alcuni
mesi. E' stata ritrovata macchiata di fango, coperta di rami ed era molto selvaggia.
Andy ha disegnato la sua versione dell'auto con viti e piantagioni che crescono attraverso lei. L'Anglia è certamente molto naturale.
Per vedere altri lavori di Andy leggi l'articolo sulle '“CURA DELLE CREATURE MAGICHE”: INTRODUZIONE AI NUOVI ANIMALI FANTASTICI'
Commenti
Posta un commento