Approfondimento del trailer di Animali Fantastici e dove trovarli - I crimini di Grindelwald


Eccoci finalmente qui. Il primo trailer del secondo film della serie Animali Fantastici è uscito. In sostanza vediamo Newt Scamander in direzione Parigi, Grindelwald che è sempre più potente e, ultimo ma non per importanza: si torna ad Hogwarts! 


Ma analizziamo punto per punto il trailer e vediamo cosa “scopriamo”

Hogwarts!


Ebbene si, magari non ce lo aspettavamo ma si tornerà alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutto ritorna ad essere così familiare, ed è proprio fantastico tornare e ritrovare le sensazioni che avevamo, gli studenti che guardano curiosi fuori dalle finestre, immersi nelle loro avventure. 

Professor Silente


Ecco Jude Law nei panni di Silente, guardatelo (che è anche un bel vedere), quel luccichio negli occhi che solo Silente aveva, anche se in questo fotogramma lo vediamo preoccupato, e ne ha ben d’esserlo visto che ha appena ricevuto la visita di alcuni membri del Ministero della Magia.
E sicuramente qualcosa sta per succedere perché nella scena possiamo vedere per la prima volta il fratello di Newt, Theseus Scamander interpretato da Callum Turner (lo potete vedere nell’immagine qui sotto appena sopra la spalla di Silente) Non sappiamo ancora molto di Theseus, ma sappiamo che è il capo dell'Ufficio Auror presso il Ministero della Magia.

Riconoscete quella classe?


Noi si! Silente in questo momento della storia non è il Preside di Hogwarts, bensì un professore e sembrerebbe che il Ministero della Magia gli abbia fatto visita nella classe di Difesa delle Arti Oscure. Riconosceremmo quella scalinata ovunque. Riusciamo ancora ad immaginarci Gilderoy Allock scendere…

Newt va a Parigi


Il Ministero della Magia è arrivato ad Hogwarts per chiedere se le voci che volevano Newt Scamander a Parigi fossero vere. La risposta di Silente è eloquente “Se voi aveste avuto l’onore di averlo come studente, sapreste che Newt non è il tipo di persona che esegue gli ordini che gli vengono dati”.

Aspetta, è un Deluminatore?

Se l’eccitazione di vedere Silente e Hogwarts non è sufficiente, vediamo anche un lampione esplodere in modo magico che può esser dato solo da un Deluminatore: un dispositivo elegante che può dare e prendere la luce. In Harry Potter e i Doni della Morte, Silente lo lasciò in eredità a Ron Weasley. Potrebbe essere lo stesso? Ma chi sta spegnendo le luci?

Newt e Silente a Londra


Potrebbe andare a Parigi, ma vediamo Newt anche a Londra, sul tetto di St Paul’s, per incontrare segretamente Silente. In Animali fantastici e dove trovarli, abbiamo appreso che Silente aveva sollevato l’ipotesi che Newt non fosse espulso da Hogwarts – quindi sappiamo che il professore pensava affettuosamente al suo ex studente. 

Grindelwald è libero


Beh, sembra che Grindelwald non sia stato arrestato per molto tempo. In questo scatto, vediamo il mago oscuro di fronte a un’enorme folla. È accompagnato anche da una strega ben vestita che trasporta quello che sembra un globo. Abbiamo visto sfere magiche rappresentate come profezie prime, quindi potrebbe valere la pena di pensare a…
Per quanto riguarda la donna in questione, l’abbiamo vista in foto precedentemente pubblicate: assomiglia a Vinda Rosier (Poppy Corby-Tuech). I fan di Harry Potter riconosceranno il cognome Rosier – era il nome di uno dei Mangiamorte di Voldemort. Le arti oscure devono essere ereditarie…

Tina e Queenie a Parigi


Dopo un emozionante addio tra Newt e Tina alla fine di Animali fantastici e dove trovarli, la troviamo a Parigi. Lei si è unita a lui?
E sembra che Queenie (Alison  Sudol) abbia seguito il suo esempio. Siamo entusiasti di vedere le sorelle Goldstein di nuovo tra la folla, ma sembrano piuttosto preoccupate. Che succede, signore?


Jacob è tornato (yay!)


Anche l’amato No-maj newyorkese Jacob Kowalski è tornato – ancora una volta esilarante perplesso per le magiche creature di Newt – ma amando ogni minuto di esso, ovviamente. Jacob si è ricordato qualcosa o Newt l’ha reintrodotto?  Qualunque cosa sia, i due sono partiti per avere un’altra avventura insieme e Jacob sembra al settimo cielo. Troppo carino.

Credence è tornato – così come l’Obscurus


Una misteriosa nebbia nera sembra emergere dal ragazzo sul tetto.
Credence è accompagnato da un personaggio femminile che abbiamo visto solo nelle foto, noto come Maledictus (Claudia Kim). Chi è lei? Cosa fa Credence? E com’è sopravvissuto?

Un nuovo magico posto francese


Un glorioso edificio a cupola in vetro dove troviamo impresse parole come ‘drago’, ‘centauro’, e ‘le niffleur’. Ora, non parliamo fluentemente il francese, ma sembra molto simile a ‘Snaso’. Ma cos’è esattamente questo edificio?

Incontriamo Leta Lestrange


In una sala di ballo, molte persone ben vestite guardano meravigliate una donna danzante. Uno degli spettatori è Leta Lestrange (Zoe Kravitz). Leta l’abbiamo solo sentita nominare e vista in una foto nel primo film, qualcosa è successo tra lei e Newt.


Avevamo ragione. Leta è ora fidanzata con il fratello di Newt, Theseus, di tutte le persone, quindi siamo sicuri che non sia affatto imbarazzante. E, oltre a tutto questo, il suo cognome ovviamente suona diverse campane d’allarme per noi, quindi siamo piuttosto interessati a vedere come andrà a finire.

Un giro sott’acqua


Un colpo fugace di Newt che cavalca una bestia magica sott’acqua ci disorienta. La creatura sembra coperta di alghe o viti, ed è verde scuro. Che animale subacqueo è questo? Se dovessimo indovinare, voteremo per un Kelpie.

Cercando


Un personaggio osserva una parete coperta da proiezioni luminose di parole e immagini di maschere misteriose. Chiaramente, stanno cercando di mettere insieme un puzzle di qualche tipo, ma che cos’è quel puzzle? Ora siamo perplessi.

Osservando bene l’immagine si può capire che è una sorta di albero genealogico e vediamo una possibilissima parentela tra Leta Lestrange e Credence.

Tutti al circo magico


Abbiamo sentito parlare del circo magico coinvolto in questo film, ma questo è il nostro primo in tutto il suo splendore. Sappiamo che il personaggio di Claudia Kim è destinato ad essere un’attrazione e che l’attore Ólafur Darri Ólafsson interpreterà Skender, il proprietario. Come funziona il circo magico, esattamente? Immaginiamo che coinvolgano maghi e streghe con poteri straordinari e unici. Ancora più del solito.
Tutto questo spettacolo sembra provenire dalla Francia e uno dei segni del Moulin Rouge sembra dire ‘Le Circus Arcanus’. Il latino per ‘Arcanus’ significa più o meno ‘segreto’ quindi immaginiamo che accadano cose molto strane qui.

Anche Pickett è tornato!


L’adorabile compagno di Newt compare in questo trailer e non potremmo essere più contenti di vedere la sua piccola faccia tremolante. Per quello che si possa capire di un asticello.

La rabbia di Credence


Dopo esser sopravvissuto all’Obscurus, Credence è tornato con un nuovo taglio di capelli e tutto il resto. Sta chiaramente diventando più potente e comprensibilmente è rimasto arrabbiato con gli eventi del primo film…

Cavalli in giro


Di ritorno da New York, due uomini guidano una carrozza trainati da cavalli neri e volanti giù dall’edificio del MACUSA. Sembra che questi cavalli siano dei Thestral.

‘Non posso muovermi contro Grindelwald…’


Sappiamo che Grindelwald è pronto per una fuga drammatica, ma qui lo vediamo con un’incolta barba e sorvegliato da Auror. Come diavolo riesce a sfuggire dal MACUSA?

‘Devi essere tu’


Torniamo a Londra, Silente dice a Newt che non può essere l’unico a muoversi contro Grindelwald – dev’essere Newt. Siamo sicuri che Silente abbia le sue ragioni per questo, come ha fatto per Harry che è l’unico a poter affrontare Voldemort.

Newt e Theseus



Qualunque cosa sia accaduta con Leta, Newt si riunirà con suo fratello, Theseus. I fratelli appaiono insieme mentre lanciano incantesimi e il pavimento sotto di loro si apre. Siamo sicuri che questa non è l’unica spaccatura che la coppia dovrà affrontare…

Commenti

Post più popolari