Le 39 chiavi (scheda libro)

TRAMA:
Amy e Dan Cahill sanno che la loro famiglia è grande, ma non realizzano quanto grande fino al funerale della loro nonna Grace. I parenti arrivano da tutto il mondo su invito speciale. Nel suo testamento, Grace, lanciò questa sfida: “Per ricevere l'eredità dovrete risolvere una serie di 39 indizi, di cui questo è il primo. La prima squadra che risolverà tutti gli indizi nascosti in tutto il mondo, scopriranno il segreto del potere di Cahill diventando così le persone più ricche e importanti della storia, oppure prendere un milione di dollari in contanti adesso e andarsene.”Amy e Dan accettano la sfida! Improvvisamente vengono catapultati in una pericolosa gara attorno al mondo per i 39 indizi. Esploreranno ogni continente, esploreranno i più strani e oscuri capitoli della storia mondiali per trovare i segreti dell'origine della propria famiglia. Gli altri team cercheranno in tutti i modi eliminare Emy e Dan con ogni mezzo necessario perché in questa caccia al tesoro solo un team può vincere e non ci sono regole.
Le 39 chiavi si svolge in 10 libri. Il primo, Il labirinto di ossa, è scritto da Rick Riordan, che ha inoltre strutturato la storia dell'intera serie. Le 39 chiavi include anche una serie di carte collezionabili, un gioco online che permette di diventare un membro della famiglia Cahill e competere per un fantastico premio. Ognuno dei libri di Le 39 chiavi sarà scritto da un autore diverso. Controlla il sito web per ulteriori informazioni sulla serie.

TITOLO:
Le 39 chiavi
AUTORE:
Vari*
EDITORE:
Panini Comics (ITA) - Titan Books Ltd (ENG)
PAGINE:
208 (ENG)
208 (ITA) 
PRIMA EDIZIONE:
09/09/2008 (ENG)
06/06/2017 (ITA)


Quest'edizione raccoglie tutti i libri in un unico volume, di seguito l'elenco dei libri all'interno:

1 - Il labirinto di ossa
2 - La falsa nota
3 - Il ladro di spade
4 - Messaggi dall'oltretomba 
5 - Il segreto degli Zar
6 - Rotta verso Sud
7 - Il risveglio del leone
8 - Il codice dell'imperatore
9 - Sull'orlo della tempesta
10 - La chiave di Shakespeare 

* gli autori del progetto sono:
Rick Riordan, Gordon Korman, A.L. Singer, Jude Watson, Patrick Carman, Margaret Peterson Haddix, Linda Sue Park, David Baldacci.

Commenti

Post più popolari