"Cura delle creature magiche": animali fuori dal comune

Quali Animali Fantastici, potrebbero essere i vostri animali domestici, anche se non del tutto convenzionali?

Pottermore ha ricreato i nostri preferiti in modelli di carta in 3D
Pottermore sta ricreando ogni creatura magica del libro di Newt Scamander,  Animali Fantastici e dove trovarli, in modi nuovi e fantasiosi. Oggi vogliamo dare un’occhiata a questi animali “domestici” fuori dal comune.

Runespoor
Perché sulla terra qualcuno dovrebbe volere un Runespoor come animale domestico, vi chiederete? Dopo tutto, secondo il libro Animali fantastici e dove trovarli questo è semplicemente un serpente africano a tre teste che può raggiungere una lunghezza che varia tra 1,8 e 2 metri.  Alla fine, se non hai molto spazio in casa, non è così male. Tuttavia, questa creatura ha ottenuto grande popolarità tra maghi oscuri, "senza dubbio a causa del suo aspetto impressionante e intimidatorio", ipotizza Newt Scamander.







Crup
Il Crup, a prima vista, potrebbe sembrare un dolce e tenero Jack Russell terrier, ma se lo guardi da vicino, potresti notare che..ha due code. Per far si che i babbani non lo notino, un giovane Crup potrebbe anche “tagliarsi” una delle due code grazie all’incantesimo Diffindo. Tranquilli è del tutto indolore.












Kneazle
Come per la precedente creatura, anche i Kneazle potrebbero essere scambiato per un animale “comune”. Infatti a prima vista potrebbero sembrare gatti dai colori “fiammeggianti”. In realtà questa creatura è molto di più di questo. I Kneazles sono ottimi “osservatori”. Infatti possono riconoscere qualsiasi tipo di magia anche camuffata. Ad esempio Grattastichi, grazie a questa abilità ha potuto riconoscere Peter Minus quando era Crosta.







Streeler
Una creatura che assomiglia a una lumaca gigante potrebbe non darvi l’idea di essere un animale domestico (considerando che lo Streeler lascia dietro di se un veleno che brucia la vegetazione), ma sono, quanto meno, esteticamente gradevoli. Gli Streelers possono cambiare colore ad ogni ora, quindi è come se aveste in casa una lampada vivente











Snaso
Anche se Hagrid ci avrebbe messo in guardia da questa creatura ("Infestano le case, gli Snasi"), uno Snaso sembrerebbe un’ottima scelta. Conosciuto per il suo vivo interesse per qualsiasi cosa scintillante, lo Snaso è noto per essere "gentile e affettuoso", questo secondo Newt Scamander. Certo, possono metterti nei guai di tanto in tanto, ma davvero ti arrabbieresti vedendo con quel musetto?











Asticello
Gli Asticelli possono anche essere di piccole dimensioni, ma sappiate che possono anche piuttosto resilienti. Queste piccole creature che sembrano ramoscelli si trovano solitamente sugli alberi, il cui legno viene utilizzato per fabbricare le bacchette. Il loro compito è quello di proteggere questi alberi e se un fitochirurgo e un taglialegna cerca di avvicinarsi, l’asticello cerca di cavargli gli occhi. Ma come possiamo vedere nel film Animali fantastici e dove trovarli, il piccolo Asticello non può sopportare di separarsi da Newt Scamander – mostrando, di fatto, che queste creature possono anche essere dei buoni amici. Basta che stiate lontani dai loro alberi...







Puffole Pigmee

Le Puffole Pigmee sono bellissimi animali dai colori sgargianti. Sono adorabili e sono creature domestiche tra le più comuni nel mondo magico. Infatti si possono trovano in tutto il mondo. Sono creature pacifiche e semplici, nonostante adorino mangiare le caccole dei maghi addormentati, mettendo la lingua nel loro naso. Sempre meglio che possedere un cane a tre teste, supponiamo.







Questi modelli sono creati dall'artista Andy Singleton. Per vedere più del lavoro di Andy, clicca su  "Le creature che vivono nella foresta proibita"

Commenti

Post più popolari