“Cura delle Creature magiche”: introduzione ai nuovi animali fantastici

Introduzione ai sei nuovi animali fantastici svelati nell’edizione aggiornata di Animali Fantastici e Dove Trovarli, realizzati da Pottermore usando carta con effetti 3D.


Per celebrare la nuova edizione di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Pottermore ha incaricato l’artista Andy Singleton di dare vita ai sei nuovi animali fantastici, in carta in 3D. Alcune aggiunte possono essere già familiari, come il Tuonoalato – presentato nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli. Le altre cinque nuove creature sono descritte nello scritto originale di J.K. Rowling sulla scuola di magia del Nord America, Ilvermorny.

Snallygaster


Lo Snallygaster è parte uccello, parte rettile, e un distante parente dell’Occamy. Qui, la curiosa creatura è immaginata come un dinosauro piumato, coperto di squame.





















Serpente Cornuto


Il Serpente Cornuto detiene uno speciale significato nella storia della scuola di magia del Nord America, Ilvermorny, come uno degli animali delle quattro case della scuola. La fondatrice della scuola Isolt Sayre poteva comprendere la creatura, e usava la polvere del suo corno per creare bacchette.
Gli occhi del modellino sembrano feroci ma intelligenti. Una rappresentazione adatta, dal momento che la casa della creatura è tradizionalmente sede di studiosi.














Tuonoalato


Altro animale delle case di Ilvermorny, il Tuonoalato è conosciuto per il suo aspetto maestoso e il potere di creare tempeste mentre vola. Qui, la tempesta è stata realizzata attraverso strati di carta, ed è possibile distinguere le ali multiple dell’uccello.


















Hidebehind


L’alto, argenteo Hidebehind è notturno e può celarsi dietro quasi tutto ciò che può nasconderlo. Secondo J.K. Rowling, solo una strega o un mago è probabile che sopravviva a un attacco di questa creatura, qui rappresentata quasi come un bradipo e con un sorriso leggermente sinistro.

















Gatto Wampus


Ispirazione per un’altra casa di Ilvermorny, il Gatto Wampus è in apparenza un felino e classificato come “XXXXX” nel libro di Newt Scamander Animali Fantastici – il che significa che è un noto killer che non può essere addomesticato. Il modellino qui allude ad alcuni dei maggiori poteri del Gatto Wampus di ipnosi e Legilimanzia.
















Hodag


Ultimo, ma non per importanza, è l’Hodag, una creatura con la testa da rana con lunghe zanne e occhi rossi splendenti. Ritenuto della taglia di un grosso cane, il modellino dell’Hodag sembra potente e piuttosto come una iena.
















La nuova edizione di Animali Fantastici e Dove Trovarli è adesso disponibile su Pottermore Shop. L’audiolibro digitale di Animali Fantastici, letto da Eddie Redmayne, è anche disponibile su Pottermore.

Traduzione a cura di Ramona

Commenti

Post più popolari