Rick Riordan Presents


Sono così entusiasta di annunciare ulteriori dettagli circa la mia nuova collaborazione con Disney - Presents Rick Riordan!

Nel 2018, ci sarà la pubblicazione di tre libri fantastici di tre autori meravigliosi, ma se sei un po' confuso su ciò che questa collaborazione comporta, continuate a leggere! Farò del mio meglio per spiegare.
Se ve lo siete perso, ecco l'annuncio originale da Publishers Weekly sul perché ho deciso di fare una collaborazione con la Disney.
Ed ecco il follow-up con il Publishers Weekly dove si parla dei tre autori che caratterizzeremo nel nostro primo anno.
In sostanza, il nostro obiettivo è quello di pubblicare i grandi libri di autori di grado medio di culture sottorappresentate e di sfondo, per far loro raccontare le loro storie ispirate alla mitologia e al folklore del loro patrimonio.
Nel corso degli anni, ho ricevuto così tante domande dei miei fan: “Vuoi mai scrivere di mitologia indù? Che dire dei nativi americani? Che dire della tradizione cinese?”
Ho visto che c'era un sacco di interesse per la lettura di avventure fantasy basate sulle diverse mitologie del mondo, ma sapevo anche che non ero la persona migliore per scriverle. Molto meglio, ho pensato, per usare la mia esperienza e la mia piattaforma Disney per puntare i riflettori su altri grandi scrittori che sono in realtà di quelle culture e conoscono le mitologie meglio di me. Lasciate che raccontano le loro storie, e io farò tutto quello che posso per aiutare questi libri a trovare un vasto pubblico.
Quindi cerchiamo di passare attraverso alcune domande che potreste avere!

Che cosa è l'impronta?
Un impronta è come un marchio, una suddivisione all'interno di una casa editrice che di solito è specializzata in un particolare tipo di libro. Se stessimo parlando di studi cinematografici, per esempio, si potrebbe descrivere Disney come l'editore, con varie “impronte” sotto il suo ombrello - Marvel, Star Wars, Pixar, Disney Animation, ecc, ognuno con un diverso tipo di film, ma tutti parte di Disney.
Con la pubblicazione in tutto il mondo, Disney Publishing è l'azienda principale con cui lavoro. Hanno pubblicato tutti i miei vari libri basati sulla mitologia. Presents Rick Riordan sarà un piccolo ramo di quella grande casa editrice. La nostra speranza è in definitiva di pubblicare circa quattro libri l'anno sotto la Rick Riordan Presents, due libri ogni autunno e due ogni primavera. questi saranno i libri che il mio editor di Steph Lurie e io ci sentiamo di rivolgere ai bambini che amano i miei libri. In altre parole, essi saranno probabilmente fantasy, con un sacco di humor e azione, e probabilmente attinenti in qualche modo a mito e folklore.

Stai scrivendo tutti questi libri per l'impronta?
No! Il mio lavoro è quello di aiutare a modificare i libri dove mi sembra opportuno, per offrire consulenza e orientamento dove posso, e di promuovere i grandi libri che pubblicheremo, ma io non scrivo i libri e non dico agli autori cosa scrivere . Questo non è come utilizzare un ghost writer o 'assistant writer' per scrivere le mie idee. Sono storie originali generati dagli autori -di loro proprietà intellettuale, scritti a loro modo, con i loro personaggi e il loro senso dell'umorismo. I mondi che creano sono loro. Essi non sono estensioni del mondo di Percy Jackson.
Gli autori (e i loro agenti) che scelgono di presentare le loro opere per l'impronta negoziano un contratto di pubblicazione con la Disney come farebbero con qualsiasi altro editore. Io non sono direttamente coinvolto in questi negoziati. Steph Lurie mi mostra i campioni delle diverse opere che vengono presentate e devo farle sapere quali sono le più entusiasmanti. I tre libri che pubblicheremo nel 2018 sono il primo lotto, e io sono eccitato da ciascuno di essi!

* sguardo di traverso sospettoso * e tu cosa ci guadagni?
Disney mi paga una tariffa nominale per scrivere un'introduzione per ogni libro, per l'aiuto a  modificarlo e promuoverlo, ecc, ma che è il limite del mio coinvolgimento monetario. Come ho detto sopra, gli autori possiedono la propria proprietà intellettuale e negoziano i contratti con la Disney come farebbero con qualsiasi contratto di pubblicazione. Io non sto facendo questo per i soldi.
Onestamente, per me questo è un modo per restituire il mio successo. Sono stato molto fortunato nella mia carriera. Voglio usare la mia piattaforma per aiutare altri scrittori ottenere un pubblico più ampio. Voglio anche aiutare i bambini che abbiano una più ampia varietà di grandi libri tra i quali  scegliere, in particolare quelli che si occupano di mitologia del mondo.

Vuole continuare a scrivere i propri libri, però?
Oh si! L'impronta non influenzerà i miei progetti in alcun modo. Continuerò a scrivere i miei libri. Non preoccupatevi.

Così come si fa a scegliere i libri da pubblicare per la Rick Riordan Presents?
Il mio editore e io cerchiamo libri che, con entusiasmo, raccomanderemmo ai miei fan. Se ti piace Percy Jackson, se ti piace Magnus Chase e tutta la mia roba, allora credo che lo stesso sarà probabilmente con questi libri. Questo non vuol dire che i titoli del impronta sono esattamente come la mia roba. Questi autori hanno tutti le loro voci, il loro senso dell'umorismo, trame, personaggi, ecc, ma i libri sono tutti belli, altamente accessibili con un sacco di divertimento, di elementi fantasy e di mitologia. E, come ho detto, cerchiamo di raccogliere i libri sulle culture di cui non si sente abbastanza nei libri di mezzo grado, da autori che conoscono la loro mitologia e il loro folklore dall'interno in un modo che io non avrei mai potuto conoscere.

Va bene, mi parli dei primi tre titoli, quindi.
Sono così contento che me l'abbia chiesto!
Il primo, nella primavera del 2018, è Aru Shah e la fine dei tempi , di Roshani Chokshi. (L'autrice si fa chiamare 'Rosh,' e il suo nome si pronuncia 'Roshni.' 'A' muta.)
Roshani Chokshi
Mi avete chiesto circa un libro  Percy Jackson-esco sulla mitologia indù, e lasciate che vi dica, Rosh lo fa meglio di quanto avessi mai potuto fare io. Aru Shah è una ragazza intelligente e frizzante della scuola media che vuole solo impressionare i suoi altezzosi compagni nella sua scuola privata. Lei li porta in un tour sugli indiani-americani nel Museo dove sua mamma è la curatrice, dove i suoi amici le chiedono di fare l'unica cosa che è vietata: accendere un'antica lampada che si suppone possa dare inizio alla fine del mondo.
Aru accetta la scommessa. Si può intuire che cosa succeda da lì in poi. Tutta la mitologia indù crolla su di lei. Aru scopre il segreto della sua ascendenza. Si ritrova immersa in nuovi mondi. Incontra nuovi amici, un sacco di nemici, e una miriade di dei e demoni nella sua ricerca per fermare il caos che si sta scatenato. Oh, e c'è un piccione parlante e una pallina da ping-pong che spara un fulmine. Che altro si può desiderare? Il libro è stato descritto come “Percy Jackson che incontra Sailor Moon.” Sì. Questo è fantastico!
Rosh è una stella nascente, di sicuro, ma non è estranea alla pubblicazione. Lei è l'autrice di bestseller del New York Times come  The Star-touched queen e A Crown of Wishes .
Ecco il suo sito web: http://www.roshanichokshi.com
E seguitela su Twitter! @NotRashKnee

A seguire, in primavera 2018, ci sono altri due grandi titoli!

Storm Runner di Jennifer Cervantes.
Jennifer Cervantes
Zane è un ragazzo 13enne e solitario del New Mexico la cui invalidità fisica lo fa sentire ancora di più come tutti nella sua scuola media lo vedono. Ma mentre impara presto, le sue differenze fisiche sono solo il primo indizio per una storia familiare che lo collega agli dei Maya e lo mette in pericolo di vita. Come un antica profezia Maya inizia a svelare, Zane deve trovare l'eroe dentro di sé.
Grande premessa, splendida protagonista, e un po' di mitologia veramente impressionante!
Il primo libro di Jennifer era il romanzo The Tortilla Sun, che ha collezionato recensioni a più stelle e premi.
Ecco il suo sito web: http://www.jennifercervantes.com/home.html
E il suo Twitter! @jencerv

Dragon Pearl da Yoon Ha Lee.
 Yoon Ha Lee
Il romanzo d'esordio di Yoon Ha Lee era un libro per adulti sci-fi chiamato Ninefox Gambit, che mi è piaciuto molto. È possibile leggere la mia recensione qui . Poche settimane dopo averlo finito, la mia editor di Steph mi ha scritto dicendomi, 'Hey, questo autore di nome Yoon Ha Lee vorrebbe fare un libro per la nostra impronta”
E io ho detto: “Sì!” Poi ho letto la proposta. E ho detto: “Sì!” Di nuovo.
Il mio picco di elevazione per il libro è semplice: spiriti volpe coreani nello spazio! (Eco: . Spazio, spazio, spazio)  E 'un mix di sci-fi e mitologia coreana. Questo non è qualcosa che si vede tutti i giorni, e nessuno avrebbe potuto farlo come Yoon Ha Lee l'ha fatto.
Il nostro protagonista è Min, uno spirito volpe adolescente il cui fratello scompare, presumibilmente disertando la Thousand Worlds Space Forces  per cercare l'artefatto leggendario Dragon Pearl, che ha il potere di salvare la loro colonia.
Yoon Ha Lee è già stato nominato per l'Hugo e il Nebula Awards, e prevedo che riceverà molti più riconoscimenti quando la gente potrà leggere Dragon Pearl  la prossima primavera!
Ecco il suo sito web: http://www.yoonhalee.com
E il suo Twitter! @motomaratai 

Commenti

Post più popolari