Passa ai contenuti principali

In primo piano

Data confermata per il Wizards Unite e riscrittura di Animali Fantastici 3!

Kevin Tsujihara (presidente del consiglio della WB) ha lasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda il mondo del Wizarding World.

Per quanto riguarda Animali Fantastici visto il 'poco' successo del secondo capitolo (I Crimini di Grindelwald) ha commentato:

"Questa seconda parte non ha funzionato bene come la prima, sappiamo cosa dobbiamo fare per assicurarci che la terza parte sia molto migliore delle due precedenti ". 
Prima di aggiungere questo:

" JK Rowling stava lavorando molto duramente su questo terzo scenario. Ha una visione incredibile di dove sta andando la saga ed è davvero eccitante. "
Questo è uno dei motivi per cui la scrittrice da Gennaio è rimasta poco 'social';

"La parte più complicata di questo franchise è la base di fan molto importante.
Conosce il mondo magico sui suoi polpastrelli e vuole avere personaggi più approfonditi.
Ma non vogliamo nemmeno intimidire le persone. Vogliamo creare film che possano essere guardati in…

7 volte in cui Halloween ha svolto un ruolo importante nella saga di Harry Potter

Immagine



Quando la maggior parte di noi pensa ad Halloween, le prime cose che gli vengono in mente sono,i costumi; le caramelle; libri horror e magari anche al classico "Dolcetto o Scherzetto". Questo normalmente è il pensiero comune, a meno che, naturalmente, tu non stia leggendo Harry Potter.

Se si guarda da vicino, Halloween si rivela essere un giorno particolarmente significativo nel mondo dei maghi. Il 31 Ottobre infatti segna molti avvenimenti importanti, che colpiscono sia buoni che cattivi, in ​​tutta la serie di libri della Rowling.


1492: Sir Nicholas de Mimsy-Porpington muore

Immagine

La sua morte risale quasi 500 anni prima dei fatti raccontati nel primo libro. Nick Quasi Senza Testa compare spesso in molti Halloween futuri, quindi è importante sapere che è morto in questo giorno. Fu ucciso per mano di Babbani durante una caccia alle streghe del XV secolo: venne privato della sua bacchetta e quindi impossibilitato a scappare dalle segrete nelle quali era rinchiuso. Trovo la morte a causa di 45 colpi di ascia, che non riuscirono però a mozzargli interamente la testa, che rimase attaccata al collo da un centimetro e mezzo di carne. 


1981: Lily e James Potter vengono assassinati da Voldemort

Immagine

E 'qui che inizia la serie. Lily e James sono uccisi da Voldemort, e Harry sopravvive, mettendo così fine alla prima Guerra dei Maghi. L'intera serie è basata su questo momento, quindi è un abbastanza importante per Halloween. Il 31 ottobre 2015 ricorre il 34°anniversario della loro morte. 


1991: Un troll vaga per i sotterranei di Hogwarts

Immagine

In Harry Potter e la pietra filosofale, professor Raptor lascia entrare un troll nel castello. Ognuno è comprensibilmente terrorizzato da questa creatura pericolosa, ma con un attenta analisi, questo evento ha suggellato l'amicizia tra Harry, Ron e Hermione rendendoli così inseparabili. Fortunatamente, Halloween è stata anche la prima volta in cui il professor Vitious ha insegnato l'incantesimo Wingardium Leviosa, che Ron utilizza più tardi quella notte per aiutare i suoi amici a sconfiggere il troll. 


1992: Viene aperta "La Camera dei Segreti"

Immagine

In Harry Potter e la camera dei segreti, Ginny Weasley apre accidentalmente la Camera dei Segreti proprio la notte di Halloween - l'ultima volta che era stata aperta, avvenne 50 anni prima, proprio la stessa notte. 


1993: Sirius Black entra ad Hogwarts

Immagine

Sirius Black scappa da Azkaban, e Hogwarts è messa sotto blocco. Il mondo della magia è sconvolto al pensiero di avere un pericoloso criminale a piede libero. Sirius si introduce nel castello nella notte di Halloween, entrando nella torre di Grifondoro per cercare Crosta, il topo di Ron. Nel giorno di Halloween avviene anche il primo viaggio di Harry ad Hogsmeade. 


1994: il nome di Harry viene inserito nel calice di fuoco

Immagine

Il nome di Harry viene misteriosamente inserito nel Calice di Fuoco proprio nella notte di Halloween. Quando poi successivamente viene estratto è costretto a partecipare al incredibilmente pericoloso Torneo Tremaghi, pur essendo minorenne. Il torneo si conclude con il ritorno di Voldemort, e la serie nel suo complesso prende una svolta importante. 


1997: I Doni della Morte

Immagine


Anche se non direttamente collegate ad Halloween, Harry Potter e i Doni della Morte fa accenno per certi versi a questa ricorrenza. La parola "Hallows" deriva da All Hallows Eve - una giornata dedicata al ricordo dei morti. Mentre si avvicina la battaglia finale con Voldemort, Harry ricorda non solo i morti, ma li incontra ancora una volta nel suo cammino verso la sua battaglia. Infine, bisogna ricordare che la storia è basata su tre Doni importanti; presenti nel racconto di Beda il Bardo, che se combinati, aiuta il proprietario a sconfiggere la morte stessa.


Dopo aver scoperto, o quasi, quanto importante sia il 31 ottobre nella nostra saga preferita, qual'è il tuo momento preferito legato a questo evento? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Post più popolari