Passa ai contenuti principali

In primo piano

Data confermata per il Wizards Unite e riscrittura di Animali Fantastici 3!

Kevin Tsujihara (presidente del consiglio della WB) ha lasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda il mondo del Wizarding World.

Per quanto riguarda Animali Fantastici visto il 'poco' successo del secondo capitolo (I Crimini di Grindelwald) ha commentato:

"Questa seconda parte non ha funzionato bene come la prima, sappiamo cosa dobbiamo fare per assicurarci che la terza parte sia molto migliore delle due precedenti ". 
Prima di aggiungere questo:

" JK Rowling stava lavorando molto duramente su questo terzo scenario. Ha una visione incredibile di dove sta andando la saga ed è davvero eccitante. "
Questo è uno dei motivi per cui la scrittrice da Gennaio è rimasta poco 'social';

"La parte più complicata di questo franchise è la base di fan molto importante.
Conosce il mondo magico sui suoi polpastrelli e vuole avere personaggi più approfonditi.
Ma non vogliamo nemmeno intimidire le persone. Vogliamo creare film che possano essere guardati in…

Chi è Robert Galbraith?

Nel 2013 la Little Brown pubblica il primo libro, Il richiamo del cuculo, il romanzo poliziesco d'esordio di Robert Galbraith.
Ha ricevuto molte critiche positive dai colleghi di criminalità e critici, il Publisher Weekly l'ha definito 'debutto stellare' e il Library Journal's l'ha messo nella rubrica 'il debutto del mese'.
India Knight, scrittrice ed editore del Sunday Times, ha tweettato una critica positiva per essere il primo romanzo d'esordio, Jude Callegari risponde che l'autore era 'Rowling'. Knight chiede più informazioni, ma non riceve risposta, inizia così la sua ricerca.
Dopo aver scoperto che sia Rowling che Galbraith avevano lo stesso agente e editore, ha inviato i libri per l'analisi linguistica e hanno trovato delle analogie; successivamente Knight contatta l'agente della Rowling che le conferma la voce... Robert Galbraith è J.K.Rowling!
Pochi giorni dopo aver svelato la notizia, le vendite del libro sono aumentate drasticamente, inoltre J.K. Rowling ha dichiarato che si è divertita a lavorare sotto lo pseudonimo, svelando così il significato del nome: Robert, da Robert Kennedy il suo eroe personale e Galbraith, da Ella Galbraith un nome che si era inventata per gioco durante l'infanzia.
Voci iniziano a pensare che Jude Callegari ha usato la Rowling come parte di una trovata pubblicitaria, altri osservano che alcune persone che hanno elogiato il libro come Alex Bray o Val McDermid, sono nella cerchia di conoscenze dell'autrice, entrambi negano di essere a conoscenza della paternità del libro. Callegari era il miglior amico della moglie di Chris Gossage, partner della Russell Solicitors, rappresentanti legali della Rowling.
L'autrice dichiara di esser molto delusa e arrabbiata, la Russell si scusa rispondendo che non era parte di una trovata pubblicitaria e che la notizia era stata fatta in confidenza con persone che si ritenessero attendibili.
L'azienda fa una donazione alla Soldier's Charity a nome di Rowling e la rimborsano delle spese legali. Il 23/11/2013 il Solicitors Regulation Authority (SRA) multa Gossage per aver violato le regole della privacy.
Nel Giugno 2014 Galbraith pubblica il suo secondo romanzo Il baco da seta; il 22 Ottobre 2015 esce il terzo libro della serie Career of Evil, ancora inedito in Italia.
Seguiti Robert Galbraith su Sito Web UKSito Web ITA,  FacebookTwitter

Commenti

Post più popolari