I personaggi minori che meritano di essere ricordati

Sai quando ricevi un invito per una riunione di scuola, e improvvisamente ricordi tutto un gruppo di persone a cui non avevi pensato per anni? Bene, questa piccola lista di personaggi spesso dimenticati dovrebbe darti la stessa sensazione. Ecco qui alcuni a cui non si pensa da un po’...

Immagine

1. Colin Canon

Il fotografo dilettante amato da tutti è un po’ in soggezione con Harry. La sua determinazione a fare amicizia con lui può essere esuberante ma la sua devozione non conosce misura. Nemmeno la Pietrificazione per mano di un Basilisco durante il suo primo anno sembra dissuaderlo dal proseguire l’amicizia. Alla fine il piccolo coraggioso Colin incontra la sua morte durante la Battaglia di Hogwarts dopo essere tornato indietro nella scuola di nascosto per combattere. RIP, Colin.


Immagine

2. Romilda Vane

Dovete ammirare la determinazione della sfacciata Romilda. Determinata a frequentare il Prescelto, Romilda è abbastanza preparata a fare qualsiasi cosa per raggiungere il suo obbiettivo. Quando i suoi sforzi per vincere le sue attenzioni falliscono, lei ricorre a dei cioccolatini guarniti con una pozione d’amore. Fortunatamente per Harry, non cade nel suo piano. Meno fortunatamente, Ron se ne pappa molti e diventa ossessionato di lei, per il divertimento di Harry e l’umiliazione di Lavanda Brown.

3. Blaise Zabini

L’unico Serpeverde al di fuori dell’arroganza di Draco Malfoy, il facoltoso e ben introdotto Zabini rifiuta di essere impressionato dal suo amico Mangiamorte. Con un ghigno quasi degno di Piton, non solo mette Malfoy al suo posto ma anche è sprezzante e scettico quando Malfoy prova ad impressionare la sua corte dicendo che è destinato a supportare il Signore Oscuro piuttosto di finire gli studi. E’ carino e questo lo rende l’unico Serpeverde che non si inchinerà e non striscerà ai piedi di Draco.


Immagine

4. Justin Finch-Fletchley

Finch-Fletchley è un nato babbano Tassorosso che era destinato a frequentare Eton prima di scoprire di essere un mago. Probabilmente il suo secondo anno ad Hogwarts è stato abbastanza per fargli desiderare di scegliere il suo piano originale. Ha avuto un faccia-faccia con un terribile serpente durante il Club dei Duellanti è ha rifiutato di accettare che Harry stava richiamando il serpente anzi che aizzarglielo addosso. Complessivamente ha una più terribile esperienza quando incontra il mortale Basilisco lo stesso anno. Dopo parecchi mesi di menzogne pietrificato in infermeria, Justin è stato rimesso in piena salute, anche se possiamo solo supporre che ha, una ben fondata, fobia per i serpenti come risultato.

5. Katie Bell

La compagna della squadra di Quidditch di vecchia data di Harry è fortunata a scappare quando si ritrova sul lato sbagliato di una terribile maledizione. La Cacciatrice di Grifondoro è fortunata a scampare alla morte quando è posta sotto la Maledizione Imperius per prendere un regalo mortale per Silente. Fortunatamente si rimette ed è in grado di tornare a scuola per contribuire a una sicura vittoria di Grifondoro sul campo di Quidditch.

6. Cormac McLaggen

Hai avuto modo di amre Cormac. Ben introdotto e titolato, fermamente la nemesi di Ron crede che otterrà sia il posto di portiere sia la ragazza. Non sa che in realtà è solo una pedina per Hermione siccome lei lotta con i suoi sentimenti per Ron. Dall’essere Confuso da lei durante i provini dei portieri, ad essere invitato alla festa di Natale di Lumacorno per il fatto di infastidire Ron, povero Cormac in realtà non ha nessuna possibilità con Miss Granger. Ma è un grande comico.

7. Zacharias Smith

Il compiaciuto e sarcastico Zacharias ci ricorda che non è solo l’atteggiamento dei Serpeverde che Harry deve sopportare. Mentre Zacharias fa il capo durante il primo incontro di reclutamento per l’Esercito di Silente, emerge rapidamente che non crede ad Harry e vuole avere notizie di prima mano e danneggiarlo - c’è nè sempre uno. Come ci si può aspettare, i sempre leali ragazzi Weasley sono a disposizione per metterlo al suo posto.

Commenti

Post più popolari