Harry Potter torna in digitale

Immagine

Se avete un Iphone, iPad, Ipod touch o un Mac allora sarete ben lieti di leggere questa notizia! Eh si, perchè l'8 Ottobre la Apple ha annunciato che le nuove edizioni ‘enhanced’ di tutti i sette libri della serie Harry Potter della scrittrice J.K. Rowling si possono acquistare in esclusiva sull’iBooks Store.
I libri, scaricabili singolarmente, contengono animazioni interattive ed illustrazioni elaborate inoltre durante la lettura sarà possibile trovare della annotazioni della stessa autrice J.K. Rowling la quale ha dichiarato: 

“Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks, le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni enhanced danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova".


Una grande novità se consideriamo che prima di questa data i sette libri in formato digitale della saga di Harry Potter erano disponibili solo attraverso il portale Pottermore Shop. 

I "nuovi" libri offrono nuove copertine personalizzate per ciascun titolo, una tipografia con gli speciali caratteri di Harry Potter e nuovi capolettera e intestazioni delle sezioni.

Le Enhanced Editions dei libri della serie Harry Potter sono disponibili in inglese in 32 Paesi (inclusa L'Italia) al prezzo di 9,99 euro ciascuno. E' inoltre possibile pre-ordinare le versioni in francese, tedesco e spagnolo, e dal 9 novembre saranno disponibili in 18 altri Paesi.

Non sappiamo quando esattamente saranno realizzate le versioni in italiano...restate con noi per tenervi aggiornati!.

Commenti

Post più popolari