Passa ai contenuti principali

In primo piano

Harry Potter: Un viaggio attraverso la storia della Magia - eBook in arrivo

Quest'anno, Pottermore Publishing sta lanciando una serie di eBook di saggistica chiamati Harry Potter: Un viaggio attraverso la storia della Magia ..., adattato dall'audiolibro Harry Potter: Storia della Magia - ispirato alla mostra della British Library con lo stesso nome.

Continua a leggere per imparare tutto su di loro.

Preparati ad approfondire la ricca storia della magia (che si tratti della nostra stessa storia Babbana o del magico mondo creato da J.K. Rowling) con questa nuova serie di corti eBook, ispirata alla mostra della British Library e ai suoi libri di accompagnamento, Harry Potter: Un viaggio attraverso la storia della Magia.

La serie presenta quattro letture, ognuna a tema delle lezioni di Hogwarts, e ti porterà indietro nel tempo ancora una volta per conoscere il folklore tradizionale e la magia nel cuore delle storie di Harry Potter, accompagnato da alcuni nuovi, bellissimi disegni di linea da Londra- artista Rohan Daniel Eason. Potresti ricordare Harry Pot…

Pottermore - come scaricare il certificato

Ecco la conferma che tutti aspettavano, Pottermore annuncia la sua chiusura!

Agli utenti che hanno partecipato durante questi anni è data la possibilità di scaricare il certificato di partecipazione personalizzato.
Vi sarà arrivato un gufo (come da immagine sotto) con l'avvertimento della chiusura e un link che vi porterà al certificato da stampare. Qual'è il problema riscontrato da molti utenti?? una volta cliccato col tasto dx per salvare l'immagine, quando l'aprirete non troverete il vostro nome, né bacchetta e le varie info.



Come aggirare questo problema???
Ci sono due modi per scaricare il certificato completo:

MODO 1:

Stampare direttamente dal browser, solitamente trovate l'opzione 'Stampa' in alto a dx (in base al vostro browser, firefox, chrome, safari ecc).

MODO 2:

Fare lo screen della pagina web, se avete Windows usate il tasto 'Stamp' aprite Paint o un'altro programma di immagini e copiatelo, se invece avete un Mac c'è l'applicazione istantanea che vi salverà automaticamente l'immagine.

Ed ora non ci rimane che aspettare altre novità da Pottermore

Restate sui binari!

Commenti

Post più popolari