Il nuovo Pottermore - parte 2

Immagine

Eccoci finalmente al tanto atteso 'Pottermore', il NUOVO Pottermore!

Stamattina è avvenuto il cambiamento, non dovremmo più cercare oggetti, duellare o creare pozioni, dovremo limitarci a leggere! Per molti di noi questa notizia non è di conforto, ma scopriamo insieme cosa potremmo trovare, grazie a questa intervista rilasciata da un corrispondente di Pottermore.


C'è molto più da dire

Cos'è questo nuovo e scintillante sito web? Dove è andato a finire quello vecchio? Quale era il patronus di Ginny Weasley? Con che drago ha combattuto Harry durante il Torneo Tremaghi? Cosa è esattamente ‘Cursed Child’? Siete sicuri che la prossima rappresentazione non sia un prequel? Come sarà realmente Eddie Redmayne? Lo staff di Pottermore lavora in un castello?

Avete un sacco di domande. E io ho un sacco di cose da dirvi.

Quindi, facciamo un patto: voi continuate ad amare il mago con la cicatrice a forma di saetta ed il mondo in cui vive ed io vi porterò quante più informazioni possibili dall'interno. Sto parlando di rapporti diretti dal set di “Creature Fantastiche”, occhiate dal dietro le quinte di “Harry Potter and the Cursed Child”, anticipazioni e notizie sulle nuove avventure letterarie di J.K. Rowling.

Ma prima di tutto, alcune risposte.


Cos'è questo nuovo e scintillante sito web?

É il cuore digitale del Mondo dei Maghi, ecco cos'è.
Qui è dove sarai in grado di leggere scritti completamente inediti di J.K. Rowling, spulciare tra i vari personaggi, oggetti, incantesimi e luoghi, ricordi della tua prima lettura dei libri, Rimuginare sui consigli da parte del grande Silente, chiacchierare di Newt Scamander,cercare di identificare il “Cursed Child”, innamorarsi nuovamente delle storie e ANCORA DI PIU'.

Vi raccomando di perdervi nel sito; ci sono moltissimi segreti in agguato se avrete la pazienza di stare a lungo sul sito. Date un'occhiata. E tornate! Tornate domani! E il giorno dopo, e il giorno dopo e il giorno dopo ancora! Aggiorneremo il sito in qualsiasi momento.

Come ogni buon universo magico continua ad espandersi, così Pottermore si espanderà al pari. Porteremo nuove storie, nuove esperienze magiche, nuove interviste, nuove occhiate ai dietro le quinte finchè arriverà la fine di internet


Dove è finito il vecchio sito?

Ah, il paradiso dei website? Abbiamo bloccato l'ultima Coppa delle Case, rinviato la lezione di pozioni e quindi abbiamo chiuso l'originale Pottermore.com. La ragione per cui abbiamo fatto ciò?
Perchè abbiamo molto più da offrirvi; scritti, films, rappresentazioni, libri, personaggi, luoghi, antefatti, ed in aggiunto la possibilità di scoprire il proprio Patronus...
e la ciliegina sulla torta? Il nuovo logo di Pottermore è stato scritto di proprio pugno da J.K. Rowling.


Ma che è successo alla cerimonia dello smistamento? Dov'è il tanto atteso “Patronus test”? Come si fa ad ottenere una bacchetta?

Son così felice che lo abbiate chiesto! Riporteremo il Cappello Parlante, così che possiate scoprire se siete Grifondoro,Corvonero,Tassorosso, o Serpeverde. Presto sarete in grado di scoprire che forma assume il vostro Patronus e riflettere sul suo significato, sarete in grado di possedere una bacchetta e chissà quali altre magicherie ci inventeremo. Se tenete d'occhio la sezione News, sarete i primi a sapere cosa succederà e quando. Questo perchè il sito si evolve dal suo interno e consideriamo veramente le vostre opinioni: diteci le vostre opinioni e cercheremo di fare le nostre

Chi è il “Cursed Child”?

Bel tentativo! Prossima domanda.

Siete sicuri che la rappresentazione non sia un prequel?

Estremamente sicuri. Sicurissimi. Molto, molto, molto sicuri.

Come sarà realmente Eddie Redmayne?

Lo scoprirò per voi, se insistete.

E riguardo al drago del Torneo Tremaghi?

Vi suggerisco di cliccare QUI per un promemoria (prego, nessun problema)

Lo staff di Pottermore lavora in un castello?

No, ma ho inserito l'idea nella scatola dei suggerimenti.

Dal profondo del mio Hermionoso cuore, benvenuti sul nuovo e migliorato Pottermore. Abbiamo lavorato molto per darvi questo sito e ci auguriamo di cuore che lo amiate come lo amiamo noi.

Riguardo a me? Sono un ENORME fan di Harry Potter (nel senso che lo amo moltissimo; non che sono enorme in senso di statura) e sono un giornalista. Sarò qui per darvi news, interviste e segreti dai
dietro le quinte. È un magnifico onore per me essere il vostro corrispondente di Pottermore. Ed ora, divertiamoci assieme, no?

E per quanto riguarda il patronus di Ginny...


VIDEO


Avete già avuto occasione di visitare il sito?? che ne dite?

Per rimaner sempre aggiornati continuare a restare sui binari!!

Ringraziamo Priscilla per la preziosa traduzione

Commenti

Post più popolari